Info & Appuntamenti su WhatsApp
Trattamento Testa, Mani e Piedi
Per saperne di più…
Delicato ed avvolgente, la stimolazione del viso, del cuoio capelluto, delle mani e dei piedi, dona una piacevole sensazione di rilassamento mentale e fisico.
Nella filosofia e cultura orientale, Cinese e Ayurvedica, il corpo intero si riflette nei piedi, nelle mani e nella testa. Questo concetto si ritrova anche nella tecnica metamorfica, dove vengono trattate queste zone.
Il massaggio alla testa allevia le tensioni che si accumulano lungo il collo e le spalle, calma l’incessante pensare del cervello e contribuisce ad espandere la coscienza calmando la mente.
Il massaggio alla mano contribuisce a rivitalizzare il corpo ed è in grado di bilanciare i cinque sensi attraverso la manipolazione delle dita.
Il massaggio del piede riequilibra l’energia degli organi interni, calma una mente agitata e dona una sensazione di profondo rilassamento e piacevolezza.
Il trattamento di queste parti del corpo sostiene il sistema nervoso, essendo ricchissime di terminazioni nervose. Inoltre è proprio attraverso di esse che conosciamo ed esploriamo il mondo.
Massaggiare queste zone calma la mente, rallenta i pensieri, allenta la tensione mentale e muscolare ed induce il rilassamento di tutto il corpo, favorendo un sonno profondo e ristoratore.