Info & Appuntamenti su WhatsApp
Riflessologia Psicosomatica
Per saperne di più…
L’arte della riflessologia plantare unità alle tecniche di trattamento dei metameri e dei dermatomeri.
La visione olistica tiene conto dell’individuo nel suo insieme. L’essere umano, come ogni essere vivente, è parte dell’universo ed a questo è indissolubilmente legato. Questo è un aspetto preso molto in considerazione dalla MTC, alla quale questo trattamento fa riferimento.
Una persona è formata non soltanto da una parte fisica, il corpo, ma anche dai suoi pensieri e dalle emozioni. Un individuo risulta quindi essere composto da corpo, mente e anima. Ogni aspetto è legato all’altro, lo può influenzare e può subirne l’influenza. Questo accade anche con i vari componenti dell’universo e della vita.
Partendo dal massaggio ai piedi, seguendo la visione orientale, si trattano organi e visceri in una sequenza che li lega in base al principio dei 5 elementi, alle emozioni e stati emotivi, per ripristinare l’equilibrio energetico. Nel trattamento al piede vengono toccati tutti i punti che sono legati a quel dato elemento ed emozione di base.
Successivamente il trattamento prosegue lavorando sui metameri, nella zona della schiena. Andando ad allentare le tensioni e cercando di eliminare le scorie che contrastano il libero fluire dell’energia. Questo è anche il momento della presa di coscienza dell’emotività trattenuta.
Infine vengono trattati i dermatomeri, sull’addome, per contribuire a ripristinare la corretta funzionalità energetica di organi e visceri.
Le emozioni e gli stati d’animo, quando vengono repressi e non vissuti, possono causare dei blocchi energetici che sovraccaricano, o scaricano a seconda dei casi, organi e visceri e compromettere così lo stato di benessere della persona.
La riflessologia psicosomatica si rivela un percorso sorprendente e affascinante, alla ricerca di sé e del proprio benessere. Un validissimo aiuto per riequilibrare le energie e ripartire con un’esperienza significativa.