Info & Appuntamenti su WhatsApp
Trattamento Pancia Sgonfia
Per saperne di più…
Derivato dalla MTC, agisce sulle cause dell’addome gonfio, con tecniche e manovre specifiche del Tuina. La tecnica “a farfalla” scioglie le tensioni ed elimina l’aria.
Lo stress e le tensioni che si accumulano nella quotidianità possono influenzare il benessere dell’apparato digerente ed allo stesso modo anche le emozioni negative incidono. I disturbi di stomaco e intestino, come il gonfiore di pancia, il mal di stomaco, il colon irritabile, sono dovuti spesso ad una somatizzazione emotiva.
Nell’intestino sono presenti cellule neuronali in grado di rilasciare serotonina, un neurotrasmettitore responsabile della regolazione dell’umore. Gli stati emotivi quali ansia, paura e gli stati di tensione, fanno si che il cervello richieda all’intestino altra serotonina.
In queste condizioni la muscolatura addominale si contrae, la respirazione diventa meno profonda e la tendenza è quella di trattenere il respiro e restare in apnea. I muscoli tesi rallentano la digestione e ciò influisce negativamente sull’apparato digerente. Lo stomaco produce più acido cloridrico del necessario e ciò provoca bruciori di stomaco e gastrite.
Tutto questo causa gonfiore, crampi, diarrea o stitichezza.